L’UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORK SECONDO M&F MERLETTO.

Lo Studio M&F, nasce nel 1995 e fino dai primi momenti della sua attività, ha utilizzato gli strumenti informatici, sia come ausilio alle attività di progettazione e disegno, sia come mezzi di comunicazione verso il pubblico. Abbiamo costantemente aggiornato le nostre conoscenze nell’ambito tecnologico, per utilizzare al meglio, le possibilità offerte dall’informatica.
Oggi la diffusione e l’utilizzo di tali mezzi è globale, anche se in tantissimi casi ne viene fatto un uso improprio. Con l’avvento degli smartphone, ed il moltiplicarsi delle piattaforme social, è sempre più necessario adottare criteri idonei per comunicare correttamente i contenuti che ci identificano. La competenza tecnica è imprescindibile, ma non basta. Per comunicare correttamente i propri contenuti occorre una strategia mirata a quella parte di pubblico, interessata a ciò che intendiamo proporre.
Dall’inizio della nostra attività ci siamo presentati con il sito www.mefcomunication.com , dove venivano presentate dettagliatamente le nostre prerogative. Da quando il merletto a fuselli è diventato una voce importante del nostro operare, abbiamo aperto un sito dedicato www.mefmerletto.com dove oltre alla descrizione dettagliata delle varie attività, si trova il nostro catalogo online e il presente blog, con il quale è possibile interagire direttamente attraverso i commenti.
Ma la nostra attenzione verso il web non si limita al sito aziendale, i nostri obiettivi di comunicazione sono: l’informazione, la promozione, la divulgazione.
Per informazione intendiamo trasmettere notizie sia a carattere tecnico, che riguardanti la comunicazione di iniziative ed eventi ai quali partecipiamo, o che riteniamo particolarmente interessanti, oppure organizzati da noi in prima persona.
Promuovere i nostri disegni su cartone o su fascicolo, le pubblicazioni periodiche più importanti come le collezioni o i quaderni, i seminari tecnici che teniamo presso la nostra sede o in trasferta, per far conoscere dettagliatamente tutte le nostre iniziative, è uno degli obiettivi principali della nostra comunicazione web.
Come operatori professionali del settore, riteniamo importante divulgare l’arte del merletto a fuselli nelle sue varie declinazioni, mediante immagini, testi e video che pur essendo accattivanti, non prescindano da un contenuto di autentico valore e che suscitino l’interesse del maggior numero possibile di persone.
Riporto di seguito, a conclusione di questo articoli i nostri link di riferimento:
https://www.mefmerletto.com/
https://www.mefmerletto.com/catalogo/
https://www.facebook.com/MeF.Comunication
https://www.facebook.com/groups/395276463879142
https://www.youtube.com/channel/UCLjK6Rl8MU2JrRuK5A2ZkNQ
https://www.instagram.com/mefmerlettoofficial/
https://www.tiktok.com/@mefmerletto?lang=it-IT

LEAVE A COMMENT